mercoledì 23 marzo 2016

Perchè un single non dovrebbe mai guardare junior masterchef.

1) Se hai poca autostima di te stesso, con soli cinque minuti potresti tentare un suicidio ingurgitando un sacchetto di trenette comprensivo di confezione.


2) Ti incazzi quando non capisci cosa sia l'acidità nel cibo mentre pensavi esistesse solo nelle persone.
3) In venti minuti hanno cucinato, bravo single in venti minuti non capisce neanche di aver varcato la soglia di casa.
4) Usano contemporaneamente cinque fuochi, nella tua cucina ne esistono solo tre e sei al telefono con il mobiliere convinto di aver ricevuto una sola.
5) Non bruciano mai nulla, un single che si rispetti riesce a far evaporare anche l'acqua della pasta ancor prima di averla messa a cuocere.
6) Scopri l'esistenza di alcuni ingredienti a te sconosciuti mentre il single perfetto si appresta a googolare come preparare un'ottima insalata di sola insalata.
7) Si emozionano quando preparano un piatto, ti incazzi quando si rompe la pellicola delle lasagne surgelate e ti sei sporcato il dito.
8) Hanno sempre voglia di cucinare e conoscono tutti i piatti a memoria, tu al massimo conosci il numero di telefono della pizzeria l'Antica Sfinge.
9) Se sbagliano in piatto hanno sempre un'alternativa migliore, anche te chiami l'Antica Sfinge.
10)Ti rendi conto che hanno solamente dieci anni mentre te a quaranta sei perfettamente in grado di far scadere qualsiasi prodotto nel frigorifero senza neanche averlo aperto.

12 commenti:

  1. Si inquietano abbastanza quei nanetti!
    Ste nuove generazioni so tremende....

    Che amarezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eggia.... ma la colpa è dei genitori

      Elimina
  2. Ahahahahah.. ma sai che mi sono rifiutata di guardarlo proprio per tutto questo?
    Ma dove le impareranno certe cose non so.. che poi maneggiano meglio di me anche coltelli e attrezzi di cui neanche conosco l'esistenza..
    Che tristezza!

    Lady Ferrari's Kingdom

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda con 40 anni sulla faccia della terra è gia tanto che conosco la differenza tra pentola e pentolone

      Elimina
  3. A me i piccoli chef non mi fanno né tristezza né amarezza, mi fanno simpatia e credo che si divertano. Che poi siano diecimila volte più bravi di me è un dato di fatto che mi abbatte fino ad un certo punto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi fanno tristezza i bambini, mi faccio tristezza io.. :)

      Elimina
  4. Non avendo mai visto Junior Masterchef, non posso esprimere il mio utilissssimo parere in merito... ho giusto intravisto qualche pubblicità. E rosicato perché questi pischelli hanno un'abilità di impiattamento che io me la scordo.

    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma qualcuno mi sa dire che cazzo è questa acidità?

      Elimina
    2. Ma intendi tipo le scaglie di ketemph, che con la loro acidità bilanciano la sapidità del piatto, sprigionando un sentore di astice agrumato che avvolge in palato come un becon croccante l'arrosto?
      Da grande voglio fare la (finta) chef commentatrice.

      Claudia

      Elimina
  5. Sono uno dei montatori delle puntate di questa edizione di Junior MasterChef (oltre a quelle passate sia dei bambini che degli adulti)..vi dico solo una cosa: NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA!! Le apparenze ingannano (e parecchio) e la "magia" del montaggio fa veri e propri miracoli! :) Buona domenica

    RispondiElimina