lunedì 23 maggio 2016

Come un fulmine

Un giorno di vacanza in settimana, un giorno di ferie lavorative.

Rientri dal tuo allenamento in bici, hai appena ritirato la macchina fotografica che porterai a Napoli e ti imbuchi in una caffetteria a prendere un gelato.
Guardi il listino prezzi, hai fame, parti dal basso, il gelato più caro.
Mi dia un cono da quattro euro.
Ti giri alla tua destra noti una ragazza carina, un viso dolce, si sta bevendo un caffè e mangiando un pasticcino.
Quale finezza: pasticcino e caffè, è da fighi, è da signora.
Lei si volta,  vi guardate. Si gira.
Esci e vai a gustarti il gelato seduto all'ombra di una pianta, seduto sul bordo in marmo che la contiene.
Esce anche lei, prende la macchina e se ne va.
Hai una leggera esitazione che dura qualche secondo, entri e chiedi alla commessa.
Scusami se ti sembro indiscreto ma la conosci?
No, però viene qui spesso a prendere il caffè.
Le lasci il tuo numero e le paghi il prossimo caffè, al massimo ci rimetto un euro, ho provato a sputtanarmi cene e gastriti.
Tutto scorre.
Dopo una settimana una notifica sul cellulare di amicizia.
Gloria.
E chi cazzo è questa?
Guardi meglio, il cognome non mi è nuovo, la ragazza che ti piaceva tanto alle elementari.
Sono passati la bellezza di trent'anni.
Accetti e le scrivi.
Ciao, che coincidenza, ero io quella ragazza a cui hai lasciato il numero ed il caffè pagato. Ti ringrazio sei stato gentile, ci conosciamo, io e te eravamo a scuola insieme.
Porca troia. Cazzo.
Ma perchè non organizziamo un'uscita con gli alunni delle elementari mi chiede.
Taglio corto.
Ti va un caffè in settimana?
Si.
Porca troia.


23 commenti:

  1. Booom! Ora però... aspetta, respiriamo... qui pare una puntata di How I met your mother.
    Attendo aggiornamenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato la stessa identica cosa.

      Le storie che partono con queste coincidenze le adoro

      Elimina
    2. secondo me cinque minuti prima mi da buca.

      Elimina
    3. "Scusa ma la mia religione mi impedisce di bere caffè"

      Elimina
    4. Mi impedisce di bere caffè con te, caffè e cioccolata??

      Elimina
    5. sono curiosaaaaaaaa ah ragazze vi va di dare un' occhiata al mio blog. sono attiva da qualche mese, mi sto deprimendo! andrà a finire che lo chiudo :(

      Elimina
  2. Pazzesco. Anche io voglio aggiornamenti!

    RispondiElimina
  3. Aaaah serendipity!!!!
    Vogliamo assolutamente sapere come continua ;))))

    RispondiElimina
  4. Dai dai dai! Io faccio il tifo per te!

    RispondiElimina
  5. Tante seghe con sto tinder! Vedi.. quello che ti dissi e cioè che le "normali" sono fuori, era vero! Non ci credevo nemmeno io.
    Vediamo se, come dici tu, ti dà buca 5 minuti prima, incrocio le dita per te! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cancellato da un paio di mesi... procurava gastrite

      Elimina
  6. Ma che cosa strana! Io su fb avevo rintracciato due ex compagni di elementari ma senza combinare nulla, recentemente mi hanno chiesto l'amicizia altri due che non avevo rintracciato all'epoca, ieri ho creato un gruppo per tutti noi e forse riusciremo a fare una birrata insieme, il feeling sembra esserci!
    Non so quanto abbiano contato le elementari per te, comunque da questo caffè potrebbe venirne una cosa carina... al max ci rimetti un euro, già.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa sera vedremo, nel frattempo attendo...

      Elimina
  7. Puntuale come la diarrea quando indossi i pantaloni bianchi è arrivato il mi dispiace non posso ci sentiamo settimana prossima che sono più tranquilla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh porca miseria!Ma no!!!!!

      Elimina
    2. Tu sei davvero sfigato...

      Elimina
    3. Mi sono iscritto oggi al guiness.... nel frattempo la bevo.

      Elimina
    4. La birra è sempre la miglior soluzione

      Elimina
  8. ... ma non magari è impegnata davvero!!!

    RispondiElimina