martedì 18 aprile 2017

Siamo

Siamo più impegnati a donare amore ad un animale, gatto/cane/canarino/coniglio che ad una persona.


Siamo più impegnati ad apparire sui social che a coltivare un affetto vero fatto di carezze, baci e mani tese.
Siamo più impegnati a dimostrare chi siamo piuttosto che ascoltare.
Siamo più impegnati ad affermarci socialmente che a curare la nostra vita privata sentimentale.
Apparire per rientrare in certi canoni dettatati da chi? Da Maria De Filippi?
Sposati, fai un figlio, sistemati, lavora, compra una bella macchina, pettinati, fai crescere la barba, compra quelle scarpe, guarda quel programma tv.
Perché?
Perché socialmente devi dimostrare sempre.
Devi dimostrare a chi?
Sono single, ho una macchina di merda, non ho figli, non sono sposato e non me ne frega una beata sega di esserlo, ho pochi amici ma ben selezionati e quelli mi tengo.
Mi dispiace sarò cinico, sarò stronzo sarò solo ma continuo per la mia strada, sempre contro corrente.



5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao single,
    non so come ti chiami, ma in questo momento non è da escludere che stia parlando con me stesso :)

    L'incipit è fulminante: proprio così, ci sono donne che amano più gli animali domestici delle persone (anche se effettivamente le eccezioni ci sono, conosco una persona che ha una bella storia d'amore in corso e al contempo dona amore a molti animali).

    In realtà una grossa differenza tra me e te sembra esserci: l'orgoglio di dire "sono single" e di andare controcorrente; mi sembra che nel tuo caso non sia una un voler dire: "Le cose vanno bene, anche se in realtà andrebbero male".

    RispondiElimina
  3. Io non ho neanche la macchina.. :D
    Comunque mi piacerebbe avere figli e sposarmi, ma a volte la vita non consente ciò, in ogni caso se sei felice così, vivi sempre così ;)

    RispondiElimina
  4. Macchina di merda, assenza di figli e coniuge le abbiamo in comune.
    E posso dirti che male non si sta.

    Con una macchina da 50K certo, si starebbe meglio :)

    RispondiElimina
  5. bel post trisportlife.

    p.s.
    io so fallita in tutto piu' contro corrente di così si muore. amen!

    RispondiElimina