Mi sembra di avere fatto mille chilometri verso una direzione ben precisa e di aver perso la strada, anzi più che avere perso la strada mi sembra propria di essere arrivato in un luogo che non fa per me.
Ecco il mio stato d’animo una volta ritornato a casa dalla settimana di vacanza a Roma. Triste come sempre, nonostante la solitudine fa male, ma sono triste, molto triste.
Il mio pensiero va ancora a lei, alla mia ex, non ho il coraggio di passare davanti a dove abita, non so neanche se sia a casa o se è andata da qualche parte. Mi riecheggiano ancora nella testa “non ti ho mai presentato mia madre perché non ci credevo” dopo ben tre anni. Sono triste ed incazzato e non sono ancora pronto per una nuova relazione.
Prendiamo ad esempio la scopata sulle panchine. Il modo in cui mi toccava, come mi accarezzava, ecco pensavo fosse la mano della mia ex non quella della donna che in quel momento mi stava ansimando nelle orecchie con tanto ardore.
Che cazzo di vita di merda, che cazzo di anno di merda, mi sento a disagio.
Non ti conosco ...cioè virtualmente ho letto come primo post quello prima di questo ( scusami il gioco di parole).
RispondiEliminaE ho pensato a proposito del tuo incontro clandestino quello che in pratica scrivi adesso in questo di post.
E cioè che dovresti sentirti un po’ na merda.
Scusami se mi son permesso.
Ognuno è libero di far quel che vuole nella vita ci mancherebbe, anche del male.
Amati di più e non buttarti via.
Scusa Farsi del male ..intendevo
RispondiEliminaQuando ho iniziato a leggerti, pensavo, oh ecco un altro "compagno" di sfighe...
RispondiEliminaIn realtà siamo "diversi"...Credo in effetto che tu sia fatto per vivere "all'avventura".
Non lo dico con valenza negativa...Io ad esempio non ho alcun istinto paterno..C'è chi rimane ingabbiato nella friendzone e chi diventa trombamico...e non è detto che la seconda sia meglio della prima, anzi..
No, non penso. Credimi che quella dell’avventura è stata una cosa irripetibile, il più delle volte fatico a trovare una donna... anzi.... Sono un mix di solitudine. E’ che quando hai trovato la sicurezza di una relazione stabile, all inclusive, lasciarsi dopo un po’ di tempo ti manca la terra sotto i piedi. Non è stata una relazione semplice. Lei ha anche avuto un esaurimento nervoso.
EliminaQuando si torna single dopo un periodo più o meno lungo in coppia, inevitabilmente si incomincia a fare i conti con una realtà che è sempre la stessa ma assolutamente diversa. Ci si sente soli, probabilmente, si incomincia a pensare alle cose sbagliate fatte o subite in coppia, ci si arrabbia, si sprecano i "se" ed i "ma". E poi c'è la fase terribile dell'autosabotaggio, quella in cui cerchiamo in tutti i modi di ripulirci la mente coi mezzi più disparati (che nella maggior parte dei casi consistono nel cercare consolazione tra le braccia di un'altra persona). Non starò certo qui a dirti che hai fatto bene o male ad incontrare subito un'altra donna e ad andarci a letto, perché penso che il punto non sia assolutamente quello. Lo scopo del mio commento è quello di farti sapere che quello che stai vivendo/sentendo è umano, ci sta anche a volte sentirsi "in colpa" con sé stessi riflettendo sulle cose fatte appena acquisito lo status di single. Probabilmente ti servirà da lezione per comprendere quale strada prendere adesso e, soprattutto, quale evitare almeno per un po'. Se posso consigliarti, datti tempo. Si, lo so, è la frase del secolo, ma vale davvero. Datti tempo. Tempo per soffrire, per stare male, per chiederti se doveva proprio andare così e poi però un po' alla volta comincia a ri-conoscere te stesso, a passare del tempo DI QUALITÀ da solo e con le persone che ti vogliono bene. Non avere fretta, né di tornare a stare bene, né di fidanzarti ancora.
RispondiEliminaDovrei darmi del tempo, ma la fretta è talmente tanta quanto il dolore che provo.Ho un mix di sentimenti che passano dalla “brutta testa di minchia ti odio” alla “mi manchi”
EliminaLo so, infatti è questo poi che spinge ad auto-sabotarsi, appunto. Si cerca di accelerare i tempi ma, fidati, non serve a molto... Da quant'è che vi siete lasciati?
EliminaUn mese
EliminaUn mese è decisamente troppo poco, lo sai già anche tu...scrivere aiuta comunque, anche solo per rimettere a posto i pensieri e cominciare a metabolizzare.
EliminaSo che non ti sono d'aiuto ma a volte basta anche solo sapere, forse, di non essere soli in qualche modo
Ci vorrà tempo per elaborare questo distacco, la separazione da un amore è come un lutto. Bisogna attraversare tutte le fasi.
RispondiEliminaUn abbraccio.
grazie!
EliminaVivi la vita fino in fondo, fa tutto ciò che ti piace fare...ami le moto? vai in moto, ami la montagna? vai in montagna, ami spazzolare i gatti e mangiarti il pelo....bhe...quello magari no (scusa, era da una puntata di dmax di quei reality assurdi...)....ad ogni modo...di amore non si è mai morti. Mancano gli abbracci, i baci...bhe si...con questo dovrai farci i conti. Ma per il resto quello che può darti la TUA Vita tirata al max volume, non lo troverai da nessuna parte. E mettici pure in conto che quando troverai la prossima donna probabilmente dovrai scendere a compromessi. Quindi sai che ti dico? VIVI E GODITELA ... e non scassare le balle a te stesso con ste menate della nostalgia e dei ricordi!
RispondiEliminaProbabilmente l'avventura ti è servita anche per prendere le misure della situazione e renderti conto di quello di cui hai realmente bisogno adesso, come dicevano altri qui prima di me. Ricomincia a fare le cose che ti piace fare e falle al massimo: porteranno nella tua vita nuova linfa e sicuramente ti faranno riscoprire il modo per star bene con te stesso.
RispondiEliminaSto vivendo, una coppia.
RispondiEliminaSto vivendo un disagio tra lui è il mio ex.